Progetti di Solidarietà

Gli Amici di Luca e la solidarietà

Ogni anno l’intero ricavato del “Memorial Luca Gulinelli ” viene devoluto ad associazioni Onlus che operano nel Terzo mondo come Find The Cure e Il Girotondo.
Dal 2017 Gli Amici di Luca, grazie al supporto di sponsor e di tutti i partecipanti al Memorial, hanno potuto mettere in pratica un nuovo progetto di crowdfunding di solidarietà per la città di Asti. 
Il forte radicamento della nostra associazione nel territorio astigiano, dimostrato dalla partecipazione attiva e numerosa della comunità durante tutte le edizioni del Memorial, ci ha portato a credere nella realizzazione di un’iniziativa che sia tangibile e usufruibile dalla comunità stessa.

I nostri progetti

2017
Giostra per bambini Inclusiva

Il progetto del crowdfunding del 2017 prevedeva l’acquisto e l’installazione di una giostra per bambini inclusiva, ossia accessibile da chi ha disabilità motorie. Installando la giostra  in un’area verde della città di Asti, volevamo rendere accessibile, a tutti i bambini, spazi ricreativi pubblici da condividere con i coetanei.

2018
Riqualificazione Cortile Scuola 

Il progetto realizzato del 2018 prevedeva la riqualifica e la messa in sicurezza del cortile della Scuola Elemontare “Cagni”, il quale era praticamente inutilizzato visto il terreno sconnesso, poco sicuro per i bambini e difficilmente accessibile da bambini con difficoltà psichiche e motorie.

2019
Il nuovo progetto

Partecipando al Memorial Luca Gulinelli o acquistando i biglietti della Lotteria potrete contribuire al nuovo progetto per aiutare la città di Asti.
Aiutare noi e la comunità è semplice, verrà creato un nuovo progetto crowdfunding che ci aiuterà a realizzare il nuovo progetto di solidarietà.

La Solidarietà

Ogni edizione del Momorial Luca Gulinelli ha come finalità lo spirito di solidarietà sociale. L’associazione Gli Amici di Luca ha sempre donato il ricavato dei tornei alle Onlus Find The Cure e Il Girotondo, che operano nei Paesi del Terzo Mondo. Grazie all’incremento di sostenitori e partecipanti, oltre a sostenere le Onlus, abbiamo potuto, negli ultimi anni aiutare la comunità di Asti e ci sono in cantiere molti altri progetti.
Se vuoi aiutarci a sostenere Find The Cure, Il Girotondo e contribuire nel nostro prossimo progetto contattaci!

Contatti

Dicono di noi