La nostra storia

Gli Amici di Luca è un’associazione no profit che dal 2008 organizza ogni anno un evento sportivo e culturale in ricordo dell’amico Luca Gulinelli.

Il Gulla, giunto alla dodicesima edizione prevede, oltre ai vari tornei di calcio, una rassegna di concerti live, decine di track food specializzati in prodotti tipici e del territorio, una serie di incontri con ospiti d’eccezione e molto altro ancora.

L’associazione è formata da un consiglio direttivo che si occupa di organizzare e dirigere Il Gulla e un team di volontari che ogni anno durante i giorni dell’evento collabora per la sua stessa realizzazione.

Inoltre, periodicamente organizziamo cene ed eventi di beneficenza nella città di Asti per sensibilizzare la comunità sui progetti di riqualificazione che ogni anno portiamo avanti.

Contatti

Il Torneo

Il Memorial Luca Gulinelli ha avuto luogo per la prima volta nel 2008 e prevedeva un singolo torneo di calcio a 5 maschile composto da 12 squadre.

Nel giro di poche edizioni, viste le numerose richieste, il memorial è diventato una vera e propria manifestazione sportiva. Nel 2018 sono stati coinvolti più di 500 atleti suddivisi in 4 diversi tornei, compreso un triangolare femminile U13 fra Juventus, Inter e Milan.

L’obiettivo dell’edizione del 2019 è raddoppiare il numero di atleti coinvolti e arrivare a 64 squadre per il torneo di calcio a 5 maschile per adulti.

Iscriviti

La nostra mission

L’obiettivo della nostra associazione è mantenere vivo il ricordo di Luca attraverso progetti di riqualificazione delle aree di svago delle scuole pubbliche elementari della città di Asti.

Crediamo che il modo migliore per ricordare il nostro amico sia realizzare dei progetti di inclusione che rimangano nel tempo e che siano a disposizione di tutti. 

Grazie ai nostri interventi di riqualifica, i cortili delle scuole selezionate diventeranno accessibili e sicuri per tutti i bambini della scuola, compresi ovviamente i bambini con disabilità psichiche e/o motorie.

Progetto 2019