NEWS

Tutto su Il Gulla - Memorial Luca Gulinelli

Grande Partecipazione all’Inaugurazione Itinerante

Un traguardo importante

Ieri domenica 27 ottobre siete venuti in tantissimi per l’inaugurazione dei cortili riqualificati.

È stato un traguardo importante per noi de Gli Amici di Luca che, come ogni anno grazie al vostro sostegno, abbiamo potuto sostenere un progetto di riqualificazione del territorio.

Il progetto 2019 prevedeva infatti, la messa in sicurezza e l’accessibilità degli spazi esterni delle due scuole primarie Anna Frank e Giovanni Pascoli di Asti.

L’Inaugurazione Itinerante

L’inaugurazione è cominciata alle ore 15 nel cortile dell’Anna Frank.

Con la partecipazione di maestre e bambini delle scuole, l’evento ha visto l’intervento dell’assessore alle pari opportunità di Asti, Elisa Pietragalla, moderato da Davide Chicarella autore de La nuova Provincia. Con loro anche l’artista Nicola Coluciello che ha curato la realizzazione dei murales e dei giochi educativi dipinti a terra, il dirigente scolastico Maria Rosa Amich, e, in rappresentanza dell’associazione Gli Amici di Luca, Alberto Marenco, Jacopo Minetti Borgo e Nicholas Stefanini.

L’evento, poi si è spostato nel cortile della scuola Giovanni Pascoli, dove abbiamo potuto festeggiare con un rinfresco offerto da AICI, l’associazione cuochi itineranti.

Gli Amici Di Luca vi ringraziano!

Guarda le foto